#VdAOrienta: quali prospettive dopo il diploma?
Giovedì 8 febbraio ad Aosta si è svolto "#VdAOrienta: quali prospettive dopo il diploma?”, il 1° salone dell’orientamento in Valle d'Aosta per supportare i giovani nella scelta del percorso post-scolastico.
All'interno delle sale del palazzo Comunale, la ricercatrice di CMP3VdA Sara Trova è intervenuta durante il TalkToMe “Innovazione tecnologica e Scienze della Vita”, organizzato dalla Sovraintendenza agli Studi insieme al Dipartimento delle Politiche del Lavoro e della Formazione. L’incontro, destinato a studentesse e studenti delle classi IV delle scuole secondarie di secondo grado e delle classi II, III e IV del sistema di IeFP, aveva l’obiettivo di far conoscere le professioni in ambito STEM - Science, Technology, Engineering e Mathematics.
All’evento hanno partecipato anche il Direttore della Fondazione Clément Fillietroz ONLUS-Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta, Jean-Marc Christille e l'Amministratore Delegato dell'azienda Podium Advanced Technologies, Francesco Monti. L'incontro è stato moderato dal giornalista William Novelli.
E' possibile rivedere l'evento sul canale YouTube della Regione Autonoma Valle d'Aosta.
Photo Gallery
Photo credits: M. Scaramuzzino/IIT